Ginnastica Dolce a Chiasiellis 2022

dal 11/01 al 29/04/ 2022

Martedì e giovedì dalle 14.30 alle 15.30

ORARIO

• Due incontri la settimana della durata di un'ora ciascuno con la conduzione di Erika Bellin, tecnico formato all'educazione motoria e Ginnastica Posturale.

dall'11 gennaio 2022 al 29 aprile 2022, ore 14.30/15.30, il martedì e il giovedì.

MODALITA' DI ACCESSO

Nel rispetto delle linee-guida per il contenimento del Covid19 il numero massimo di iscritti sarà di 12 per gruppo.

• Si chiede di arrivare con soli 10 minuti di anticipo sull'orario di inizio delle attività forniti di abiti comodi, calzini antiscivolo o scarpette di ricambio e materassino personale per entrare in palestra.            .
  • Per accedere al servizio sarà necessario  -
    • compilare la domanda d'iscrizione online, la prima lezione è gratuita!
    •  osservare tutte le prescrizioni necessarie al contenimento della diffusione del Covid-19 (triage*con mascherina uso del gel disinfettante, firma di presenza, esibizione del greenpass personale).
    • Firma per la registrazione delle presenze che  comprende la sottoscrizione del Patto di Corresponsabilità*.
    • Prima della seconda lezione di Ginnastica Dolce per adulti è necessario convalidare l'iscrizione col bonifico di € 90 sul c/c dell'Associazione Nati per Giocare.
    • Con la seconda lezione si consegnano alla segreteria i moduli d'iscrizione cartacei adeguatamente compilati e firmati
    • Il Certificato Medico di buona salute obbligatorio per attività sportiva non agonistica.

N.B.: l'organizzazione s'impegna a ritirare i moduli cartacei e consegnare le  ricevute per i pagamenti avvenuti e le tessere associative AICS / ANpG 2022.

La Ginnastica Dolce è un'attività psicomotoria che si rivolge alle persone adulte di tutte le età, serve ad affrontare i disturbi come il mal di schiena, “la cervicale”, i dolori alle ossa e alle articolazioni, la tensione emotiva, la rigidità nei passaggi posturali e la stanchezza diffusa.

Attraverso la sua corretta pratica - un discreto impegno e sufficiente perseveranza - potremo riscoprire le parti del nostro corpo che non usiamo abitualmente nella vita quotidiana; riusciremo a riconquistare un portamento più armonico e naturale e ci restituiremo la possibilità di muoverci liberamente e con fluidità.

Poiché il corpo si modella sui nostri modi di fare abituali, è importante prendere coscienza dei nostri automatismi negli atteggiamenti e nei passaggi posturali per attivare un processo di autoeducazione.

Prima dell’avviamento ad uno Sport specifico, l’esperienza di educazione psicomotoria promuove la maturazione complessiva della personalità attivando l’energia vitale che si esprime nel concedersi il tempo di ascoltare il proprio corpo fino a scoprire le personali risorse di trasformazione.

Erika 349 7517 552

Susanna 339 127 0902